FILLER

FILLER

Il tessuto cutaneo con il trascorrere del tempo subisce una lenta diminuzione dell'elasticità e del sostegno, compiti che sono dovuti soprattutto ad una proteina che ne è il principale costituente: il collagene.

Purtroppo, invecchiando, la struttura del collagene si disorganizza portando alla formazione di inestetismi cutanei come rughe e solchi profondi. Questi inestetismi si possono correggere con metodiche non chirurgiche. Tra queste  possiamo citare delle tecniche iniettive con materiali riassorbibili i cosiddetti  FILLER.
Con i Filler si possono corregere gli inestetismi al viso come
rughe frontali, periorbitarie, labiali , sochi naso labiali ,aumentare di volume le labbra ,gli zigomi e corregere cicatrici.




Tra i materiali di infiltrazione riassorbibili citiamo l'acido ialuronico .
L’acido ialuronico è una molecola che è già presente naturalmente nel nostro corpo e viene prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno l’obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità e che perdiamo progressivamente durante l’invecchiamento .Tra i vari motivi di questa trasformazione vi è anche la perdita della quota di acido ialuronico nei tessuti.

L’acido ialuronico viene prodotto anche industrialmente da colture batteriche e usato come filler per rimediare a inestetismi delle pelle, oltre che per altri usi in medicina come nella chirurgia oculistica e in ortopedia. 



Si tratta di una sostanza riempitiva in forma di gelatina trasparente la cui densità varia – da filler molto morbidi e fluidi ad altri più pesanti e volumizzanti – a seconda della parte del viso che si va a trattare, rispettando i distretti anatomici noti ai professionisti preparati ed esperti.
I filler a base di acido ialuronico vengono iniettati “con micro cannula (agocannula) o con aghi finissimi nel derma superficiale o profondo a secondo del distretto da ringiovanire.

il trattamento è indolore e anche in questo caso si ritorna subito alle normali attività . L’effetto è temporaneo ma di lunga durata . E’ possibile ripetere il trattamento più volte in un anno”.


FOTO-GALLERY

Share by:
Chirurgia Plastica Estetica-Chirurgo Plastico Palermo Trapani Dott Roberto La Monaca <meta name="description" content="Chirurgia e Medicina Estetica Palermo Trapani" /> <meta name="keywords" content="chirurgia plastica estetica,chirurgia plastica palermo, chirurgia estetica palermo,medicina estetica palermo,chirurgo plastico palermo,chirurgo estetico,chirurgo estetico palermo,roberto la monaca,dott roberto la monaca,chirurgia palermo, liposuzione palermo,aumento seno palermo,mammoplastica additiva palermo, mammoplastica palermo,rinoplastica palermo,blefaroplastica palermo,addominoplastica palermo,filler palermo,aumento labbra palermo , botox botulino palermo,migliore chirurgo plastico palermo" /> <meta name="google-site-verification" content="reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI" /> google-site-verification=reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI <!-- End Body End Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> </body> </html>