BIOSTIMOLAZIONE

BIOSTIMOLAZIONE


Biostimolazione con Acido ialuronico

 

Biorevitalizzazione e biostimolazione  con acido ialuronico . Si tratta di un trattamento di infiltrazione nel viso ,  realizzato con aghi sottilissimi “ tipo mesoterapia “ di  un particolare  acido   ialuronico che ha lo scopo di stimolare alcuni compomenti   cellulari come l’elastina , il collageno , l’acido ialuronico che sono responsabili della tonicita’, idratazione ed elasticita’ della pelle del viso. 

Stiamo parlando di un trattamento naturale e non invasivo, non vi è alcuna necessità di ricorrere all’anestesia, nemmeno quella locale. Il trattamento si compone di alcune punture sottocutanee di acido ialuronico, la cui sensazione può essere associata a quella di un leggero fastidio, del tutto normale.

Le sedute durano in media dai 15 ai 30 minuti, ed in base alla situazione presentata dal paziente, il medico fornirà indicazioni sul numero di sedute alle quali sottoporsi. Ad ogni modo, possiamo tranquillamente affermare che il trattamento della biostimolazione non causi alcun effetto indesiderato, in quanto l’acido ialuronico si trova già naturalmente nel nostro organismo e viene di conseguenza ben tollerato. Inoltre, la necessità di accordarsi per più sedute, è data solamente dal fatto che, nel corso del tempo, l’acido ialuronico viene normalmente assorbito dai tessuti epidermici.






Biostimolazione con fili Balance

Balance Lift è un innovativo trattamento ambulatoriale che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti grazie a un sistema geniale e semplice. Balance Lift, infatti, utilizza la proprietà del filo di PDO (Polidioxanone), un medical device già utilizzato nella chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e, contemporaneamente, creare un sostegno al tessuto che consenta un effetto “liftante”.
L’introduzione di questo filo avviene tramite sottili aghi, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso. Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositareall’interno del tessuto il filo.
Il filo utilizzato (PDO) è del tipo riassorbibile; l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane .
I tempi medi di riassorbimento del filo sono di circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, bensì alla stimolazione endogena che i fili stessi andranno a creare.
L’utilizzo sinergico di Balance Lift contribuisce inoltre a regalare una maggior durata ai trattamenti di medicina estetica quali filler o tossina botulinica.



Biostimolazione con cellule staminali

Oggi sappiamo che il tessuto adiposo è l’organo adulto più ricco di cellule staminali. Queste cellule sono importanti per la funzionalità dei tessuti e per le loro capacità riparative.
Le cellule staminali sono infatti cellule indifferenziate che possono differenziarsi in cellule adulte mature a seconda delle esigenze del tessuto in cui si trovano. E’ evidente che queste cellule, proprio in relazione alle loro capacità rigenerative sui tessuti, hanno un grande potenziale di ringiovanimento. Quando vengono iniettate in un tessuto maturo hanno la capacità di differenziarsi in nuove cellule connettivali e determinare un effetto rigenerativo sul tessuto stesso.

La procedura deve essere eseguita in sala operatoria e consiste in prelevare il grasso mediante liposuzione e dopo una speciale lavorazione iniettarlo con microcannule nei vari distretti del viso. 
Il risultato potrà essere considerato stabile dopo 3-6 mesi ed è permanente.
Il trapianto di tessuto adiposo così arricchito di cellule staminali permette di ottenere un effetto anti-aging sui tessuti, ed in particolare sulla pelle, che risulta più tonica, meno rilassata, e sostanzialmente ringiovanita .
Share by:
Chirurgia Plastica Estetica-Chirurgo Plastico Palermo Trapani Dott Roberto La Monaca <meta name="description" content="Chirurgia e Medicina Estetica Palermo Trapani" /> <meta name="keywords" content="chirurgia plastica estetica,chirurgia plastica palermo, chirurgia estetica palermo,medicina estetica palermo,chirurgo plastico palermo,chirurgo estetico,chirurgo estetico palermo,roberto la monaca,dott roberto la monaca,chirurgia palermo, liposuzione palermo,aumento seno palermo,mammoplastica additiva palermo, mammoplastica palermo,rinoplastica palermo,blefaroplastica palermo,addominoplastica palermo,filler palermo,aumento labbra palermo , botox botulino palermo,migliore chirurgo plastico palermo" /> <meta name="google-site-verification" content="reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI" /> google-site-verification=reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI <!-- End Body End Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> </body> </html>