FACE-LIFTING CON FILI DI SOSPENZIONE

FACE-LIFTING 
CON FILI DI SOSPENZIONE


I fili di sospensione viso possono rappresentare un’alternativa ad un mini lifting facciale quando non si è in tarda età. In realtà non sono proprio una novità perché sono impiegati da circa una quindicina d’anni nell’estetica ma oggi sono composti con materiali nuovi ed innovativi.

Dai primissimi fili, in polipropilene e non riassorbibili, permanenti e a forma di lisca di pesce, inseriti attraverso un ago guida subito rimosso, si è passati a materiali diversi e riassorbibili, pur sempre a spina di pesce ma con un effetto tensore dei tessuti anche più lungo. In seguito, sono stati modificati gli aghi guida, curvi e non più retti.

I fili di sospensione attualmente sono molto utilizzati per la definizione del contorno del viso; la trazione dell’area mandibolare; l’elevazione delle guance e degli zigomi, la riduzione del sottomento, il ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe del labbro che arrivano al mento, la cosiddetta “marionetta”.

Esistono sul mercato diverse tipologie di fili di ancoraggio tra cui :


Fili Aptos :
Si tratta di una nuova metodica chirurgica , mini-invasiva per il ringiovanimento del viso , che non richiede tagli , ne bisturi e neppurepunti di sutura . Consiste nell’impiantare sotto la pelle del viso , per mezzo di un sottilissimo ago , un filo speciale che si autosostiene ,tira e solleva i tessuti sottocutanei .
Si tratta di un filo chirurgico dotato , sulla sua superficie , di minutissime spine che servono ad ancorare e sostenere i tessuti rilassati dall’invecchiamento cutaneo . Non c’e’ piu’ la necessita’ di avere punti di ancoraggio a monte e a valle della regione anatomica del volto da sollevare , una volta posizionato nel tessuto sottocutaneo , dove rimane per sempre , questo filo uncinato continuera’ a lungo la sua funzione di sostegno dei tessuti .Questa tecnica non sostituisce il tradizionale intervento di lifting chirurgico e chiaramente la sua scelta dipende dall’eta’ , dal grado di rilassamento della pelle , dal tipo di cute e sottocute .
Con questa tecnica mini-chirurgica si puo’ intervenire su varie zone del viso come la zona zigomatica , mandibolare , sopraciliare e il collo semplicemente mediante anestesia locale e in day hospital .

Fili Silhouette :
È un prodotto innovativo destinato a uomini e donne che desiderano migliorare il loro aspetto, senza andare incontro al tradizionale intervento di lifting facciale. Silhouette-Lift è utilizzato per correggere i segni dell'invecchiamento, del solco nasolabiale, delle rughe di espressione, delle guance e del collo.Silhouette-Lift ® si compone di un filo non riassorbibile in polipropilene 3/0 (materiale biocompatibile con il corpo umano che viene utilizzato da molti anni in chirurgia oculistica e in chirurgia cardiovascolare) e intervallato da minuscoli coni che fungono da ancoraggio.L'intervento viene eseguito in anestesia locale; le particolari tecniche di posizionamento studiate nei numerosi casi trattati offrono una soluzione miniinvasiva che ben viene accettata dai pazienti e limitano al minimo il disagio post operatorio. I fili vengono inseriti attraverso una piccola incisione nell'area temporale, collocati nel tessuto fibro-adiposo dell'area superficiale del viso, e sono i coni a creare quell'effetto di sospensione efficace e stabile.

 
Share by:
Chirurgia Plastica Estetica-Chirurgo Plastico Palermo Trapani Dott Roberto La Monaca <meta name="description" content="Chirurgia e Medicina Estetica Palermo Trapani" /> <meta name="keywords" content="chirurgia plastica estetica,chirurgia plastica palermo, chirurgia estetica palermo,medicina estetica palermo,chirurgo plastico palermo,chirurgo estetico,chirurgo estetico palermo,roberto la monaca,dott roberto la monaca,chirurgia palermo, liposuzione palermo,aumento seno palermo,mammoplastica additiva palermo, mammoplastica palermo,rinoplastica palermo,blefaroplastica palermo,addominoplastica palermo,filler palermo,aumento labbra palermo , botox botulino palermo,migliore chirurgo plastico palermo" /> <meta name="google-site-verification" content="reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI" /> google-site-verification=reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI <!-- End Body End Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> </body> </html>