Home » MEDICINA ESTETICA » Carbossiterapia

Carbossiterapia

Il termine carbossiterapia indica un provvedimento terapeutico che impiega la C02 per via sottocutanea.
Sono stati pubblicati lavori che dimostrano mediante l'ausilio di valutazioni di riscontro termografiche, ecografiche e bioptiche prima e dopo i trattamenti, l'efficacia della C02 termale nella pannicolopatìa edemato-fibro-scferotica. Sotto il termine cellulite, entrato nell'uso comune, sono compresi diversi aspetti istopatologici che vanno dall'adiposità localizzata alla pannicolopatia abiotrofico-regressiva. La pratica clinica insegna che le forme pure di adiposità localizzata o di pannicolopatia da stasi sono relativamente rare mentre prevalgono le forme miste.
Somministrando C02 nei tessuti si verifica:
vasodilatazione e liberazione dei dispositivi di blocco che regolano il flusso dei microcircolo; riduzione dell'affinità dell'emoglobina per l'ossigeno e conseguente aumentato rilascio dello stesso (si abbassa il pH nei capillari dei tessuti ove viene iniettata la C02).
La conseguenza è una ottimizzazione di vari processi biochimici dell'adipocita quali i processi ossidativi degli acidi grassi.
Se si compromettono i processi ossidativi come nel caso di una maldistribuzione microcircolatoria si verifica una tendenza all'accumulo dei trigliceridi
Quindi la carbossiterapia con i suoi effetti vasodilatativi e di aumentato rilascio dell'ossigeno dall'emoglobina migliora le funzioni metaboliche di un distretto in situazioni di maldistribuzione dei microcircolo e soprattutto ottimizza la degradazione enzimatica ossidativa degli acidi grassi.

Link consigliati :

Link consigliati : - CHIRURGIA ESTETICA - Palermo

Dove siamo. ( mappa ) STUDIO- Via Duca della Verdura 58 - Palermo

Link consigliati : - CHIRURGIA ESTETICA - Palermo

Rassegna Stampa del Dott. Roberto La Monaca

CHIRURGIA ESTETICA - Palermo

Invia una foto all' e-mail robertolamonaca@gmail.com

CHIRURGIA ESTETICA - Palermo

Dott. Roberto La Monaca su Facebook

PUOI FINANZIARE IL TUO INTERVENTO

PUOI FINANZIARE IL TUO INTERVENTO - CHIRURGIA ESTETICA - Palermo

Puoi pagare l'intervento con comode rate mensili. Chiedi informazioni durante la prima visita